Ghiaccioli allo yogurt, un dolcino fresco e veloce.
Con il caldo la voglia di qualcosa di fresco si va sempre più insistente e soprattutto la voglia di fornelli passa, almeno nel mio caso. L’unica cosa che non mi passa mai è la voglia di dolce così ho cercato una soluzione facile e veloce per soddisfare il desiderio di buono e goloso.
I ghiaccioli allo yogurt e frutta sono un’ottima alternativa per la colazione ma vanno bene in qualsiasi momento della giornata.
I ghiaccioli allo yogurt sono perfetti per la merenda dei vostri bambini e voi potete fargli compagnia.
Potete utilizzare, per realizzare i ghiaccioli con yogurt, tutta la frutta che volete e lo yogurt che preferite.
I ghiaccioli con yogurt che vi propongo oggi sono con le pesche noci e lo yogurt magro.
Solo 3 ingredienti per realizzare un dolce sano e goloso.
Lavate e sbucciate le pesche noci. Tagliatele a pezzettini e mettetele in un pentolino con 2 cucchiai di zucchero a velo. Cuocete le pesche per 5 minuti finchè non si saranno ammorbidite. Schiacciatele con una forchetta e lasciatele raffreddare. Zuccherate lo yogurt magro con 1 cucchiaio di zucchero. Prendete le formine per i ghiaccioli e alternate la frutta allo yogurt. Mettete in freezer per almeno 5/6 ore. Scaldate con le mani le formine dei ghiaccioli ed estraeteli piano. le formine che ho usato per realizzarle potete trovarli all'Ikea per pochi euro.
Potete utilizzare la frutta di stagione che preferite e anche lo yogurt che più vi piace, se prendete lo yogurt già zuccherato non zuccheratelo ulteriormente.
Consumate in tempi rapidi.Ghiaccioli allo yogurt
Print Recipe
Ingredients
Instructions
Notes
1 Comment
Franca Savà
14 Agosto 2017 at 12:48Con questo caldo è proprio quello che ci vuole!