Eccoci qui ad un altro mercoledì che tanto amo, amo alla follia….no scherzo non mi passerà mai questa fissazione.
Ieri mi sentivo felice, non so come mai ma ero felice e quindi prima di tornare a casa vado a comprare l’acqua frizzantissima per il mio Lui e c’è una signora con bimba che chiedeva i soldi. Io i soldi non glieli do, non sono cattiva ma preferisco comprare qualcosa per la bambina che darle in mano anche solo 1euro, quindi chiedo cosa vuole e mi dice i pannolini….cavolo ma quanto costano? io non ho ancora figli quindi non immaginavo ma glieli ho presi lo stesso perchè preferisco cosi… buona vero? Non lo faccio spesso ma quando vedo una bimba piccina di qualsiasi razza ed etnia io non resisto e mi innamoro….. Quindi opera buona della giornata compiuta…
Ebbene ecco cosa ho fatto io per il lunedì a cena dai miei, oramai il dolce è un rito e devo cercare di inventarmi sempre qualcosa di diverso…quindi Muffin con amaretti e pesche.
E chi se lo aspettava 6 mesi fa. Quindi grazie a chi mi scrive, ho scoperto delle bellissime persone, forse un giorno ci incontreremo, magari a cena no?
Vi auguro un mercoledì di gioia e sempre forza Emilia
240g di farina
100g di burro
100g di zucchero
100g di amaretti
2 uova
1 bicchiere scarso di latte
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
4 pesche noci
1- Ammorbidire il burro a temperatura amibiente per almeno 30 minuti.
2- Frullate il burro con lo zucchero, poi aggiungete un uovo e fate amalgamare bene e successivamente anche un altro uovo e continuate a frullate.
3- Aggiiungete il latte e frullate
4- Tagliate le pesche a pezzettini (io ho lasciato la buccia ma potete toglierla)
5- In una ciotola mettete farina, lievito, biracrbonato e quasi tutti gli amaretti sbriciolati
6- Mettete il composto solido pian piano dentro a quello liquido precedntemente fatto e con una spatola amalgamate il tutto fino a secco finito.
7- Aggiungete le pesche e girate
8- Distribuite il composto dentro i pirottini e decorate con i mini amaretti sopra ad ognuno(facoltativo ma se non lo fate sbriciolateli tutti dentro il composto-vedi punto5)
9- Cuocete a 180° per 25 minuti, fate prova stecchino
43 Comments
veronica
18 Luglio 2012 at 8:02Che deliziaaaaaa!!!!!me li sento gia' in bocca ^_^
Ilenia - senticheprofumino
18 Luglio 2012 at 8:06ottimi questi muffin!! e brava hai fatto davvero un'opera buona!!! io ho due bimbi ed i pannolini incidono molto sul badget…costono un'esagerazione se si pensa a cosa servono…cmq per i piccoli si farebbe qualunque cosa…nache a me non piace dare i soldi in mano tanto poi chissà che ne fanno …preferisco dargli da mangiare o che altro…buona giornata!!
Lara
18 Luglio 2012 at 8:14se prendo il treno… riesco ad essere da te in tempo per mangiare ancora uno di quei deliziosi muffin? Baci
Elena
18 Luglio 2012 at 8:20anche io preferisco prendere qualcosa e non dare soldi, hai fatto proprio un bel gesto.. e complimenti per questi dolcetti, sono favolosi
renata
18 Luglio 2012 at 8:29Che simpatici e tanto sfiziosi cara Giulia questi muffin
e credimi il piacere di conoscerti è stato anche mio…Divertente e positiva sei davvero una boccata d'aria fresca
Un bacio
e brava!!!!!!!!!
sississima
18 Luglio 2012 at 8:30questi muffins sono a dir poco strepitosi!! un abbraccio SILVIA
Sara Drilli
18 Luglio 2012 at 8:39Io ho assecondato le FOLLIE ISTERICHE di mia sorella+nipote di 2 anni….sono stata buona??!?! :)))) Secondo me sarebbe UNA MAGNIFICA IDEA ritrovarsi un giorno tutte insieme…io se organizzi a Milano o Palermo ci sono, ma ci sarei anche altrove,organizzando una trasferta..NON SCHERZOOOOOOOO,BACI KAPPA! SARA
Claudia
18 Luglio 2012 at 8:44Albicocche ed amaretti sono un abbinamento che mi piace molto!!!! baci e buona giornata:-)
m4ry
18 Luglio 2012 at 9:04Anche io faccio così. non do mai soldi, ma regalo sempre qualcosa da mangiare o che possa tornare utile.
I tuoi muffins sono favolosi..uno per me è rimasto ??
Un bacio bella !
EVELIN
18 Luglio 2012 at 9:27ANCHE Io oggi ho postato dei muffin in altra versione però!
I tuoi hanno un aspetto davvero delizioso! brava
dolcipensieri
18 Luglio 2012 at 9:28ciao anche io sono molto contraria a dare soldi ai piccini e soprattutto quando sono sfruttati dai grandi, mi incavolo!!!! hai fatto bene ad acquistare pannolini!!! è un periodo che anche a me piace il connubio pesche-amaretti!!!! e sai ho i pirottini uguali ai tuoi!!! baci
Emanuela - Pane, burro e alici
18 Luglio 2012 at 9:36Graziosissimi gli amarettini sui muffins! 🙂
Buona giornata!
Patalice
18 Luglio 2012 at 9:40…cioè ma questa ricetta quanto mi ispira?
la provo di certo… se i risultati sono come quelli delle tue foto ti faccio un monumento…
per la mendicante hai fatto bene, certo t'è costata un po' di più la cosa… io ieri sono andata a vedere Brivido che gioca… è una buona azione?!
Federica
18 Luglio 2012 at 9:55Anche preferisco non dare soldi, ma comprare qualcosa di utile, anche perchè col mondo di oggi…mi fido poco! I tuoi muffins sono deliziosi con quegli amaretti piccini picciò 🙂 Un bacio, buona giornata
Dory_Mary
18 Luglio 2012 at 9:56Che buoni!Complimenti anche per i tuoi 100 post!
Lui e Lei in cucina
18 Luglio 2012 at 10:31uhh che belli questi muffin! l'amaretto secondo me gli da quel croccantino niente male.
auguri per i tuoi post, 100 in sei mesi sono tantissimi!
ciao 🙂
Valeria
Artù
18 Luglio 2012 at 11:10Il tuo è stato un gesto davvero di gran cuore, hai fatto benissimo…anche io preferisco non dare soldi ma magari lasciare un pacco di pasta o di biscotti.
I tuoi muffin sono stupendi, bellissimo abbinamento!
Ps. Conosco quei pirottini…..
Fr@
18 Luglio 2012 at 12:48Bel gesto, comprare qualcosa di utile. L'abbinamento pesca ed amaretti è perfetto.
limone & caffé
18 Luglio 2012 at 13:14Ecco perchè se avrò figli ricorrerò al kit di pannolini riciclabili, come quelli che si utilizzavano una volta: si risparmia e si fa un favore all'ambiente!! Hai fatto benissimo a non darle soldi, almeno sai per certo di avere aiutato la piccola! Bellissimi e buonissimi questi muffin, pesche e amaretti insieme sono straordinari! 1 bacio, Valeria
Barbara
18 Luglio 2012 at 13:33Mi piace l'abbinamento pesca-amaretti, davvero. Domandina: i pezzettini di pesche per caso sono andati tutto sul fondo del muffin durante la cottura? Se la risposta è no, dimmi qual'è il tuo segreto 😛 Quando ho provato a fare i muffin alla pera, i pezzetti di frutta sono andati tutto sul fondo.
Per rispondere alla tua domanda, no, ieri non ho fatto nulla di buono. Sono d'accordo con te che sia meglio chiedergli di cosa hanno bisogno piuttosto che dargli dei soldi. Ricordo una volta che gliel'ho chiesto e volevano una bustina di pinoli del supermercato lì affianco… quasi 4 euro una bustina con due pinoli, cavoli! 😛
ღ Sara ღ
18 Luglio 2012 at 13:41che delizia questi muffins. a me si stringe il cuore quando vedo i bimbi per strada costretti a chiedere elemosina. poverini 🙁 sei stata davvero grande a comprare i pannolini per la bimba…un abbraccio
Betty
18 Luglio 2012 at 14:31anch'io non do soldi! però poi penso: chi sa in mano a chi sono queste persone e cosa le aspetta una volta tornate a casa se non portano il loro guadagno quotidiano! perchè è così… sono schiavi e non possiamo negarlo e mi riduco quasi sempre a comprare calzini, fazzolettini e ciondoli vari 🙁
i tuoi muffins mi piacciono, sarà che amo gli amaretti 😛
baci.
Dolcemeringa Ombretta
18 Luglio 2012 at 14:40ciao stellina che dolce che sei!!! fare queste azioni ti riempiono il cuore sopratutto se di mezzo ci sono i bambini:-) sei una persona speciale!!!
che muffin golosi mi piace l'abbinamento amaretti e pesche!!!
un bacione
Dani
18 Luglio 2012 at 15:02Che brava che sei stata, sia per aver preso i pannolini (un bellissimo gesto) sia per queste piccole delizie!!!!
Stefania
18 Luglio 2012 at 16:00io sono come te, preferisco prendere qualcosa di utile piuttosto che dare dei soldini che chissà chi glieli prenderà. Sei proprio una personcina dal cuore d'oro.
i muffin li adoro e vuoi che non provo la tua super ricetta? un bacione
Donatella Bochicchio
18 Luglio 2012 at 17:23Hai ragione: fare una buona azione ci fa stare meglio…complimenti per tutto cara, i tuoi muffins sono deliziosi!
Bianca Neve
18 Luglio 2012 at 18:58Sono fantastici Giulia! Proprio da fare!
matematicaecucina
19 Luglio 2012 at 5:01Deliziosi, io adoro i muffins, te li copio!
Giovanna
19 Luglio 2012 at 5:10Li abbiamo postati insieme! 🙂 Sono deliziosi!!!
Un bacio
Morena
19 Luglio 2012 at 5:28Ciao carissima! Che dolce e altruista sei, hai fatto una cosa davvero meravigliosa e carina… i pannolini costano ma in effetti, una bimba che ti guarda negli occhi, ti fa sciogliere il cuore…
E che dire dei tuoi muffin??? Abbinamento perfetto, dolcezza infinita, approvati al 100%!
Ricetta inserita x la mia sfida di luglio!
Un bacione piccola!
Chiara Setti
19 Luglio 2012 at 6:28Che deliziosi!
Anch'io preferisco comprare qualcosa ma pensa che una volta, davanti a un panificio, un ragazzo africano mi chiese dei soldi. io gli dissi: guarda se vuoi ti prendo una pizzetta o un panino..dimmi tu. Gli presi una bel trancio di pizza e me ne andai.
Il giorno seguente la panettiera mi raccontò che subito dopo che io fui andata, il ragazzo entrò dicendole con fare poco carino: ti ridò la pizza, tu dammi i soldi!! 🙁
alle volte bisognerebbe distinguere chi lo fa in "buona fede" e chi invece vuole veramente soldi per farci chissà cosa…ma come si fa?
un bacio e buona giornata
ELENA
19 Luglio 2012 at 7:46che buoni complimenti adoro gli amaretti
Barbapapà, Luna e Blade :-)
19 Luglio 2012 at 7:51Complimenti per i post a quota 100 e per l'opera buona fatta ieri, io solitamente non dò soldi a nessuno perchè se cominci con uno poi continui con tutti gli altri e ti ritrovi a tasche vuote…dò solo soldi a un signore che si mette sempre fuori dal supermercato e che è senza un braccio ed è di una tale umiltà nello stare lì a chiedere i soldi e nel ringraziarti, che alla fine è l'unico che davvero merita per me 🙂 Ottimi muffins li adorooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Pecorella di Marzapane
19 Luglio 2012 at 11:10Slurp *_* così sì che ci prendi tutti per la gola, sei stata bravissima
Tiziana
ondinaincucina
19 Luglio 2012 at 13:11simpatici i tuoi muffin con i mini amaretti a decoro :-)) complimenti per il tuo traguardo a 100
buon giovedi, allora!!!!
elenuccia
19 Luglio 2012 at 14:12Io che non faccio che girare per stazioni e usare treni ne vedo di continuo. Oramai ho smesso da un pezzo di dare soldi, se gli va bene qualcosa che posso comprare ok, ma altrimenti niente soldi.
Questi muffin sono carinissimi con quei miniamaretti sopra.
Ana y Blanca
19 Luglio 2012 at 14:25belle idee!!
http://juegodesabores.blogspot.com.es/
Cristina
19 Luglio 2012 at 18:12Se organizzi una cena io mi auto-invito ^_^
Auguri per il centesimo post! Bella ricetta e ti son venuti splendidi! Chi sa che buoni!
Doris
19 Luglio 2012 at 18:37Pesche e amaretti è un abbinamento fantastico che rende irresistibili questi muffin!!!!
Claudia
20 Luglio 2012 at 13:56no, mi sono innamorata di questi muffin!!! adoro i dolci con perche e amaretti, nei muffin hanno un'aria così originale, mi piacciono!!!!
ps: mi associo alla tua politica di dare qualcosa, e di pensare soprattutto ai bambini che magari per colpa di genitori poco meritevoli si trovano a subire un infanzia piena di mancanze…invece che dare dei soldi che non sai come varranno spesi! molto giusto!
anche mia mamma fa così, io forse potrei essere meno egoista!!!! 😉
monica
22 Luglio 2012 at 13:17abbinamento meraviglioso…. devo far qualcosa anch'io!!!!
mi piacciono molto, brava!
auguri per i tuoi 100 post e brava, sei stata tenerissima con quella bimba!
buona settimana!
monica
22 Luglio 2012 at 13:18mi sa che non è andato il commento….
dicevo che mi piacciono molto i muffin con questo abbinamento, che ti faccio gli auguri per i tuoi 100 post e che sei stata tenerissima con quella bimba..
vediamo se stavolta parte…
un abbraccio
monica
22 Luglio 2012 at 13:18siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!