Ed eccoci di nuovo qui, devo ancora capire bene cosa devo fare, non mi ricordo nemmeno l’ultimo progetto che ho fatto venerdì al lavoro.
Comunque ho fatto 4 giorni di puro riposo e ho cucinato abbastanza. Sabato cena a casa nostra con amici. Domenica sono nadata al saggio di mia sorella, una bravissima attrice di 22 anni e mi ha fatto emozionare tantissimo. Lunedì cinema per vedere i supereroi. Martedì diretti a Carmagnola per la “riunione” con il nostro capo delle moto perchè io week end prossimo me ne vado in Corsica.
E già che ci sono forse tra di voi ci sono moticiliste o mariti motociclisti e voi dietro a fare le zavorrine come faccio io….Ecco un bel ritrovo con musica dal vivo e tata compagnia.
Vi apsetto oppure fatemi spaere se anche a voi piacciono le due ruote.
La pioggia si è fatta vedere domenica e non è più andata via, così con questo freschino il forno fa piacere accenderlo. Era tantissimo tempo che me le chiedeva e così avendo un pò di tempo ed essendo mentalmente riposata e motivata le ho fatte! Eccole! Super buone, super caloriche e super ricche! Purtroppo questa pioggia mi ha ammazzato il basilico e così ho usato quello in vasetto ed era buonissimo!
350g di lasagne secche
pesto
besciamella
2 pattae grandi
2 manciate di fagiolini
parmigiano
1- Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili ma non troppo. Pulite i fagiolini e mettete patate e fagiolini in acqua bollente per 10 minuti.
lo vediamo sufficientemente liquido versiamo la farina a pioggia stando
attenti a regolare il fuoco affinchè il burro non prenda colore. Mescolate bene il tutto e iniziate a versare il latte a piccole dosi in modo da non formare inutili grumi. Continuate a mescolate con un mestolo di legno finchè il composto non risulta denso a sufficienza. Usate subito ancora calda la besciamella che avete appena preparato).
22 Comments
Ale
2 Maggio 2012 at 8:46Devono essere veramente deliziose! Mi sa che ruberò la ricetta! :O)
limone & caffé
2 Maggio 2012 at 8:50Che buone queste lasagne!!! Ma davvero fai viaggi in moto? Io non le ho mai amate, e per fortuna anche mio marito non è un appassionato! Ho una coppia di amici però che ogni anno non si perdono l'appuntamento con le due ruote e partono sempre con una nuova meta. Quando tornano poi sono sempre entusiasti! Chissà…sarà di certo un'avventura col suo fascino particolare!
Baci, e alla prossima!
Valeria
Mary
2 Maggio 2012 at 9:08Primo pensiero, non appena ho aperto il tuo post : Giulia diventa sempre più brava nel fare le foto !
Buongiorno mia cara ! Ce la siamo spassata ??? Hai fatto bene ! E così te ne vai in corsica..e fai benissimo ! Anche noi abbiamo una moto, ma la usiamo solo in estate, è una Honda Shadow 1100 V3 america..non è proprio l'ideale per fare lunghi viaggi !
Le tue lasagne sono buonissime, ma sono di parte, perchè domenica per pranzo ho preparato anche io un primo con pesto e fagiolini che posterò nei prossimi giorni.
Inoltre, vorrei dirti grazie, grazie per aver pensato a me per questo premio ! Un abbraccio,e buona giornata :))
Bianca Neve
2 Maggio 2012 at 9:13mamma mia che bontà! A me questi intrugli mi fanno impazzire! Complimenti!
mariangela
2 Maggio 2012 at 9:14Buona questa lasagna, secondo me non è rimasto niente
Kappa in cucina
2 Maggio 2012 at 9:25@Valeria: si noi siamo appassionati e andiamo ovunque, ci piace tantissimo ma il tempo adesso non ci aiuta molto!
Grazie
@Mary: Grazie di cuore sei sempre gentilissima! Beh la vostra è comoda per piccoli viaggetti…Un bacio grande
@tutte Grazie!!!!!
Morena
2 Maggio 2012 at 12:28Mai provate le lasagne così! Originali e gustose!
Brava! Un abbraccio!
isaporidelmediterraneo
2 Maggio 2012 at 13:58Inedita e bella questa lasagna.
A Presto
Giulia
2 Maggio 2012 at 14:52chissà che buone!!! ho sempre voluto fare le lasagne così, ma poi chissà perchè non mi è mai capitato… grazie per lo spunto!!
Antonella
2 Maggio 2012 at 15:17Che piatto delizioso!! Mi piace moltissimo
Vaty ♪
2 Maggio 2012 at 15:55davvero originale questa versione. la proverò!
Quanto alla Corsica.. wow!! io invece sarò in Sardegna 🙂
Luisa
2 Maggio 2012 at 16:30ma dai? che bella idea queste lasagne.. mi piacciono molto! la corsica? stupenda!
Annalisa
2 Maggio 2012 at 16:41Sono deliziose le lasagne alla ligure, è un piatto che faccio spesso, adoro i piatti liguri che ho imparato ad apprezzare quando vivevo in quella meravigliosa terra. Bravissima,e buon weekend in Corsica!
Annalisa
Kappa in cucina
3 Maggio 2012 at 14:57Si parte venerdi prossimo ma grazie! non vedo l'ora!
Dolcemeringa Ombretta
3 Maggio 2012 at 5:00Un fine settimana lungo secondo me ci vorrebbe più spesso per fare relax e ciò che ci piace:-) e a me queste lasagne piacciono veramente molto!!! Baci
Kappa in cucina
3 Maggio 2012 at 14:58Almeno una volta al mese, il problema è che un pò ti sfasa!!!! ma almeno ricarichi!
Claudia
3 Maggio 2012 at 8:20Eccomi! grazie per aver pensato a me!!! non me l'aspettavo!!! grazie!
comunque … troppo buone le lasagne con il pesto 😉
Kappa in cucina
3 Maggio 2012 at 14:58Figurati! mi piace il tuo blog!
uno Scoiattolo in dispensa
3 Maggio 2012 at 14:30caspita grazie! Oggi e' una gran bella giornata! ho avuto l'ultimo esame per questa laurea, mi hanno dato un'appuntamento per un'intervista lavorativa, c'e' il sole (in Scozia!) e il cielo azzurro, ed ho pure un premio! 🙂 grazie grazie grazie
P.S.: caspita, superimpegnata… buona vacanza, ed a presto con qualche foto della Corsica?
Kappa in cucina
3 Maggio 2012 at 14:56Parto venerdi prossimo, non ti preoccupare farò un bel reportage! Bravissima e io ho ancora le dita incrociate! facci sapere!
Barbapapà, Luna e Blade :-)
3 Maggio 2012 at 16:09complimenti per il premio e buonissima la ricetta, io la faccio in bianco con pesto mozzarella e besciamella ma aè da provare questa con i fagiolini e le patate!!!!!!
Veronica
7 Maggio 2012 at 21:03Grazie Grazie Grazie davvero di cuore per questo premio !!! Scusami per il ritardo ma è stato un periodo davvero incasinato !!!