Ed eccoci al week end che si avvicina e il tempo sta peggiorando! strano no? ma basta parlare di temperature varie!
Volevo ringraziarvi per tutto l’affetto che mi dimostrate ogni giorno e grazie per essere con me.
Non pensavo che questo succedesse 4 mesi fa quando decisi che con il nuovo anno avrei avuto il mio spazio. Un pò di volte scrivo anche quello che faccio oltre al cucinare ma voi ci siete sempre!
Grazie ragazze e vi regalo queste pepite di cioccolato che, da tuffare nel latte sono ottime, ma anche da sgranocciare meravigliose, non vi rompono i denti, anzi.
Grazie e buon week end!
Pepite con cioccolato
100g di burro
100g di zucchero
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
1 cucchiaini bicarbonato
190g farina
gocce di cioccolato
Procedimento
1- Prendere il burro a temperatura amibiente e con una spatola amalgamatolo allo zucchero, deve diventare una crema omogenea. Aggiungete il pizzico di sale e girate
2- Unite la farina, il lievito, il bicarbonato e poi il cioccolato.
3- Forrmate una palla e da essa creare tanti tubettini. Metteteli nella stagnola e fate riposare il tutto nel frigo per mezz’ora
4- Prendete i tubi di biscotti e tagliateli a pezzettini (delle piccole palline).
5- Forno 180° per 12 minuti
Vi lascio solo un apputamento che mi ha chiesto una mia amica
Per maggiori informazioni e per prenotare il trattamento (gratuito a fini dimostrativi) chiamare :
Fabio Grassini: 3393406067 www.asahi-shiatsu.it
Beatrice Gori: 3355318564 www.beatriceshiatsu.blogspot.it
IL TRATTAMENTO SHIATSU
Un trattamento Shiatsu è una seduta individuale della durata di un’ora circa. Talvolta sentiamo parlare impropriamente di “massaggi” Shiatsu, visto che si pratica attraverso pressioni perpendicolari, mantenute e costanti di dita, palmo o gomito lungo il percorso dei merdiani energetici. Il termine più appropriato è dunque”trattamento Shiatsu”. Lo Shiatsu viene praticato a terra su un materassino (futon) in quanto l’operatore effettua le pressioni utilizzando il proprio peso corporeo e non la forza muscolare. Le pressioni Shiatsu entrano in profondità e producono uno stimolo al quale la persona trattata risponde recuperando e ri-armonizzando le proprie risorse vitali. Il trattamento Shiatsu non ha controindicazioni e su indicazione medica è perfettamente affiancabile a qualsiasi trattamento terapeutico senza alcun pregiudizio per le cure. Lo Shiatsu può essere praticato su persone di qualsiasi età.
COS’E’ LO SHIATSU
Lo Shiatsu ha origine dalla tradizione medico filosofica cinese e si è successivamente sviluppato in Giappone. La parola Shiatsu è un termine giapponese che significa “dito che preme” e si tratta di una tecnica a mediazione corporea che si esercita attraverso precise pressioni delle dita, del palmo o del gomito lungo i tragitti dei meridiani energetici, ovvero i canali nei quali il flusso vitale scorre in tutto il corpo. Lo Shiatsu considera l’essere umano nella sua totalità di corpo e mente, un’unità psico-fisica-emozionale, e la mancanza di benessere, i disagi sia fisici che emotivi, sono il segnale che l’energia vitale non riesce a scorrere liberamente nei meridiani ed è congestionata. La pressione Shiatsu ha proprio lo scopo di normalizzare il flusso vitale, liberando i meridiani energetici e permettendo così all’organismo di ripristinare le sue funzioni e di ritrovare equilibrio e armonia con sé stesso e con l’ambiente circostante: fornisce i mezzi e le informazioni necessarie al raggiungimento del proprio benessere. Gli effetti dello Shiatsu sul corpo umano costituiscono inoltre una forma di educazione alla sensibilità e alla percezione di sé stessi.
21 Comments
Bianca Neve
25 Maggio 2012 at 8:12Grazie Giulia per queste golosissime petite col cioccolato, me le prendo molto volentieri!
carla
25 Maggio 2012 at 8:36ciao giuly!!!!
che belle le tue pepite al cioccolato!!!!
renata
25 Maggio 2012 at 9:42Complimenti per questi biscotti e complimenti per questo spazio che porti avanti con allegria e sempre con tanto entusiasmo!!!!!!!!!!!
Ti abbraccio!!!!!!Ciao bimba!!!!!!!!!!!!!
Barbapapà, Luna e Blade :-)
25 Maggio 2012 at 10:13Che buoneeeeeeeeeeee vogli oanche io le pepite!!!!!!!! E comunque noi dobbiamo ringraziare te ed il tuo blog perchè oltre alle bellissime e buonissime ricette ci allieti le giornate con i tuoi racconti e fotografie 🙂
Cristina
25 Maggio 2012 at 10:26Adoro i biscottini da inzuppare nel latte…
Kiara
25 Maggio 2012 at 12:28Ciao cara,,,ma che golosità questi biscotti! Se poi sono con gocce di cioccolato all'interno ancora più buoni per me!!!! Complimenti! Baci baci e buon week end!!!!!
Chiara SofficiSogni
25 Maggio 2012 at 13:30Vorrei inzupparle anch'io nel latte,me ne mandi un po'?
Ciao e buon weekend ^^
Mary
25 Maggio 2012 at 15:13Tesoro noi ti vogliamo bene ! E queste pepite me le prendo tutte 🙂
Un bacione e buon week end !
valentina
25 Maggio 2012 at 15:32Ciao kappa sono sempre alla ricerca di ricette per la colazione! Stampo e riproduco!
Se ti va di partecipare al mio contest ne sarò felice!
Sere
25 Maggio 2012 at 17:39woww!! che bei dolcini li vorrei domani a colazione!!!
Rita
25 Maggio 2012 at 17:40Petite di cioccolato…proprio ciò che mi servirebbe per tirarmi un pò su di morale!!!Me ne mandi un paio???
Monica
25 Maggio 2012 at 19:25Ciao!!!
Sono buonissime queste pepite. Posso passare ad assaggiarle?
Lauradv
25 Maggio 2012 at 21:00Interessante! Le vedo benissimo per la prima colazione 😀
Tina/Dulcis in fundo
26 Maggio 2012 at 13:19buonissime,perfette da inzuppare:)
ho cambiato blog e il nome,mi farebbe piacere avere un tuo parere:
http://lericettedidulcisinfundo.blogspot.it/
Rosita Vargas
27 Maggio 2012 at 2:09Bellísimas con pepita de chocolate una tentación bien hecha,abrazos y abrazos.
Ilaria
27 Maggio 2012 at 18:05Sembra una "maledizione"… ogni fine settimana il tempo peggiora. Oramai capita sempre così!
Queste pepite sono davvero preziose. A casa mia bisognerebbe nasconderle per farle durare almeno un giorno. Sicuramente troverei sempre qualcuno a sgranocchiarne!
Buon inizio settimana.
Raffaella
27 Maggio 2012 at 22:11Che delizia queste pepite, cara Giulia! Devono essere davvero ideali da pucciare nel latte! *-* Grazie per l'idea e complimenti come sempre!!!
Lucia
28 Maggio 2012 at 16:42Queste pepite ingolosiscono parecchio e tu sei una persona molto piacevole per cui la stima e l'affetto di chi ti segue te li meriti tutti 🙂
Annalisa
28 Maggio 2012 at 17:17Deliziose e certamente da provare al più presto! Quando si parla di dolci non so davvero resistere,complimenti!
A presto, Annalisa
sississima
29 Maggio 2012 at 19:55golosissimi, un abbraccio SILVIA
Artù
2 Agosto 2012 at 19:17Questi sfizi mi erano sfuggiti…..ma ora rimedio, e me li gusto….