“Sono vestita con un bel vestiti e una giacca stupenda e mi trovo in casa mia in corridoio e parlo con il mio Lui seduto sul divano vestito di utto punto e ad un certo punto sento che c’è un dente che mi dondola e così vado in bagno e inizio a falo dondolare e lo stacco, c’è sangue. Lo ppoggio sul lavandino e sorridendo allo specchio c’è una macchia nera. Mi ricordo di essere vestita così perchè ho un colloquio e la prima cosa che penso è – il mio colloquio nooooooo.”
E adesso mi sveglio.
Vado in ufficio e racconto ciò alla mia amica/collega e mi dice che anche il figlio di una sua amica ha fatto lo stesos sogno e non porta niente di bene. Quindi vado su internet a vedere e sapete cosa vi dico? Non fatelo mai. Vi mette sempre ansia e agitazione leggere quello che c’è scritto. Quindi non vi dirò cosa ho letto su questo sogno perchè non ci credo e spero, comunque tantissimo, che non realizzi mai una disgrazia così adesso.
Quindi dopo che ho iniziato con un sogno schifoso vi auguro buongiono!
Oggi vorrei offrirvi questa torta.
Domenica inforno le nostre tre pizze in due e poi una lampadina si accende. NOOOOO il dolce del lunedì sera per i mieie genirìtori..
Ok calma ho 20 minuti, il tempo della pizza, quindi il cervello si attiva e inizia a buttare cose a caso in ciotola e quando sforno le pizze inforno la torta. Risultato? Veloce, morbida e golosissima.
Dopo tutti questi racconti io vi auguro una buona giornata
Vi LOvvo!!
Torta cioccolato, caffè e amaretti
Ingredienti
150g di farina
15 amaretti
1 tazzina di caffè lungo
2 uova
100g di zucchero
100g di cioccolato fondente
una noce di burro
1 cucchiaino di lievito
Procedimento
1- In un pentolino fate sciogliere il cioccolato con il burro. Fatelo raffreddare.
2- Frullate le uova con lo zucchero, quando saranno morbide e gonfie, mettete il ciocccolato, il caffè, la farina, gli amaretti spezzettati e il lievito. Mescolate bene e mettete in una teglia.
3- Infornate a 170° per 25 minuti. Lasciate raffreddare benissimo prima di tagliarla a cubetti.
Con questa ricetta partecipo al contest di Morena in cucina – Un dolce al mese
33 Comments
Claudia
22 Gennaio 2013 at 7:29sembra buonissima davvero!!! e io aodro gli maretti, con cacao e caffè nella torta non li ho mai provato, solo nelle torte alla frutta, da provare!!! baci! e io non credo a uqelle robe, l'unico senso nascosto die sogni è puramente psicologico, probabilmente metteva in scena un tuo conflitto paura, ma le simbologie scaramantiche che prefigurano disgrazie sono cazzate!!!
Vaty ♪
22 Gennaio 2013 at 7:33Cara, sai che la mia mamma faceva sempre lo stesso sogno… e Mai si è verificata alcuna disgrazia? Quindi stai tranquilla tesoro.
Anzi, rallegriamoci con questa torta dolce e sfiziosa. Sarà perché adoro gli amaretti:) Buona giornata cara.
Dolcemeringa Ombretta
22 Gennaio 2013 at 7:34Oh mamma che sogno !!! Ma sai anche io ho sognato che mi cadeva un dente e mi hanno detto di tutto e poi non è'. successo nulla!!! L importante e' stare tranquilli ….
Torta che deve essere troppo buona ! Te ne rubo un pezzetto 😉
Un bacione
Sara Drilli
22 Gennaio 2013 at 8:18Anche a me capita spesso di sognare denti che CADONO….anzI per fortuna non capita da tanto! Ma non voglio essere scaramantica e NON Ci penso…preferisco la torta!! !:P Un bacione Giulia cara! Sara
Barbapapà, Luna e Blade!
22 Gennaio 2013 at 8:59Giulia mia non preoccuparti assolutamente di quello che puoi aver letto su internet, è tutto fuorviante, l'ho imparato anche io, ogni volta che cerco il significato di qualche sintomo di una malattia ad esempio, ti porta sempre a stare in pensiero più del dovuto per cui evita in futuro. Interne t è di sicuro una fantastica fonte di informazioni, ma come dico sempre io bisogna sempre vedere da dove escono le parole, da chi fornisce le informazioni e spesso da un granello di polvere ne nasce una montagna. Per cui tirati su il morale con questa ottima torta, splendida e golosa questa sì che è reale!
Ale
22 Gennaio 2013 at 9:37woooow che soffice!
Claudia
22 Gennaio 2013 at 9:52Non ho mai fatto un dolce con caffè e cioccolato.. chissà quanto buonod eve essere.. e poi con gli amaretti!! bacioni e buona giornata 🙂
ELENA
22 Gennaio 2013 at 9:55non è che avevi mangiato troppo pesante e basta??? ahahahahah io ai sogni non credo se ci rifletto bene tutte le volte vedo che sono cose pensate e vissute tutte mescolate insieme!! anche io consiglio di non leggere mai internet … quando ero incinta e avevo un doloretto strano ho fatto questo sbaglio … non ti dico cosa era venuto fuori!!! prendo un pezzettino di torta e me ne vado ciao ciao
carla
22 Gennaio 2013 at 10:52ciao giulia!
che bella sta torta!
m4ry
22 Gennaio 2013 at 11:01So bene cosa significa quel sogno..ma non andarci dietro…lascia perdere…
Deliziosa la tua torta..mi piacerebbe poterne assaggiare un bel pezzettino ora 🙂
Ti abbraccio ! Buona giornata tesoro.
<3
Claudia Cucinaperamore
22 Gennaio 2013 at 11:57Per essere un dolce da 20 minuti, direi che sei andata alla grande. Non oso pensare se tu avessi avuto a disposizione 30 minuti!!! fantastica.
Buona giornata
Ciao Claudia
http://www.cucinaperamore.blogspot.com
Dani
22 Gennaio 2013 at 11:57Io faccio spesso sogni angoscianti, ma è meglio dimenticare tutto una volta sveglie, no? ^_^
Mi piace assai questa ricetta quindi sei perdonata per il ritardo 😀
Bacioni
Cinzia
22 Gennaio 2013 at 16:08Ricetta da provare:-) complimenti:-) un abbraccio
Lina
22 Gennaio 2013 at 16:31Uh che brutta roba, immagino che ti sarai svegliata stranita…ma non ci pensare, i sogni (o gli incubi) non portano ad eventi…al limite possono essere proiezioni di desideri o paure, ma da lì a dire che succederà una tragedia perché hai sognato i denti secondo me ce ne passa ^_^
Quindi stai tranquilla e MANDAMI UN BEL CUBOTTO DI QUESTA TORTA!!!
🙂
la cucina della Pallina
22 Gennaio 2013 at 16:31un mix che mio marito adorerebbe, me la segno per quando si meriterà un premio!!!
Fr@
22 Gennaio 2013 at 17:09Meglio non pensare al sogno, ma a questo dolce. Adoro gli amaretti.
Ivana
22 Gennaio 2013 at 17:35che bomba…gustosa ! ciao
La deliziosa signorina Effe
22 Gennaio 2013 at 19:12mamma mia che torta deliziosa!!!
pamelina
22 Gennaio 2013 at 19:59purtroppo anche io so il significato del tuo sogno, anche la mia mamma ha fatto il tuo stesso errore di guardare su internet…ma vedrai nulla sarà vero!
per questa torta…che squisitezza, il tempo non è stato tiranno nel tuo caso perchè hai tirato fuori un dolce strepitoso.
Morena
22 Gennaio 2013 at 21:12Ciao carissima! Di solito quando faccio brutti sogni, di qualsiasi tipo essi siano, è perchè sono stressata o ansiosa e la notte non riesco a rilassarmi, la mente sottoposta a stress si sfoga così! Quindi non preoccuparti per quello che hai letto su internet, devi solo stare tranquilla e rilassarti un po'!
Complimenti sei stata bravissima a trovare la soluzione perfetta per un veloce dolce! Queste sono le ricette che mi tranquillizzano, quelle che ti salvano e che sono anche golosissime!!!
Un bacio,
More
Federica
22 Gennaio 2013 at 21:18Internet per tanti versi è una manna dal cielo ma per molti anni è deleterio! Il significato di quel sogno lo conoscevo (ahimè) anche senza ricerche in rete ma conosco anche il detto che se un sogno lo racconti non si avvera. Tu ce l'hai raccontato, quindi cerca di stare tranquilla, rilassarti e vedrai che resterà solo un brutto sogno 🙂 Ciò che resterà vero invece è l'indiscussa bontà della tua torta. Con un trio così è semplicemente da sballo 🙂 Un bacione
andreusanchez
23 Gennaio 2013 at 11:17Ciao Giulia,
Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
Vale@Lattealcioccolato
23 Gennaio 2013 at 15:32Non lasciare che un brutto sogno ti rovini la giornata! Consolati con questa torta 😀 Baci :***
renata
23 Gennaio 2013 at 16:14Ma lascia perdere i sogni tesoro
la mente vola di notte
vola alto e tutti i pensieri del giorno si modificano e si confondono
pensiamo invece alla tua torta che ci riporta golosamente con i piedi per terra …..e meno male!!!!!!!!!!
Un bacione cara Giulia
Paola Scomparin
23 Gennaio 2013 at 21:11è come quando sei incinta ed hai un piccolo fastidio… se vai nei blog dedicati esci più sconvolta di prima…. se hai perso un dente..l arriverà la formichina e ti porterà un bel soldino hahaha ma nascondi questa delizia o se la porterà via 😉
Ilaria
23 Gennaio 2013 at 21:20Tanti anni fa mi capitava spesso di sognare qualcosa che aveva a che fare con i denti: una volta mi cadevano, una volta si briciolavano, una volta mi dondolavano. Ho sempre sentito dire che questi tipi di sogni non portino bene, ma sinceramente non sono mai andata a cercare quale forza negativa e misteriosa potesse celarsi dietro. E dopo quello che hai scritto, mi sa che neanche ci andrò mai a fare questa ricerca!
Quando ho letto "torta al cioccolato" mi si sono illuminati gli occhi (che stavano cercando di assopirsi…), quando ho visto le foto mi è cominciato a venire un leggero languorino (che sta crescendo mentre scrivo…).
MONY
24 Gennaio 2013 at 12:43Ti seguo sempre con piacere sei bravissima… se ti va di passare da me c'e' una piccola sorpresa…
ondinaincucina
24 Gennaio 2013 at 14:07qualche volta i sogni sono solo le paure più nascoste che vengono a galla, tu avrai avuto in mente qualche preoccupazione che si è materializzata nel tuo sogno, chi non ne ha! Poi quando ci si sveglia tutto si ridimnesiona, per fortuna.
La tua torta al cioccolato, in ogni caso, riporta il sereno!!!!
baciotti
in cucina con lety
24 Gennaio 2013 at 15:29anch'io purtroppo ho sognato denti che cadono e poi le cose non sono andate molto bene :(…comunque questa torta è golosissima…brava ^-^
Simo
24 Gennaio 2013 at 18:11mmmm…strepitosa…dà proprio l'idea di sciogliersi in bocca…dico bene?!
sississima
24 Gennaio 2013 at 18:15cubotti super golosi, un abbraccio SILVIA
Federica Simoni
1 Febbraio 2013 at 14:48che bella torta golosa!!!!!!!!!
Una Fetta Di Paradiso
6 Marzo 2013 at 10:01E perché no? Una fettina la addenterei molto volentieri!
Vale