Categories: DolciTorte

Torta cioccolato, caffè e amaretti

“Sono vestita con un bel vestiti e una giacca stupenda e mi trovo in casa mia in corridoio e parlo con il mio Lui seduto sul divano vestito di utto punto e ad un certo punto sento che c’è un dente che mi dondola e così vado in bagno e inizio a falo dondolare e lo stacco, c’è sangue. Lo ppoggio sul lavandino e sorridendo allo specchio c’è una macchia nera. Mi ricordo di essere vestita così perchè ho un colloquio e la prima cosa che penso è – il mio colloquio nooooooo.”
E adesso mi sveglio.
Vado in ufficio e racconto ciò alla mia amica/collega e mi dice che anche il figlio di una sua amica ha fatto lo stesos sogno e non porta niente di bene. Quindi vado su internet a vedere e sapete cosa vi dico? Non fatelo mai. Vi mette sempre ansia e agitazione leggere quello che c’è scritto. Quindi non vi dirò cosa ho letto su questo sogno perchè non ci credo e spero, comunque tantissimo, che non realizzi mai una disgrazia così adesso.
Quindi dopo che ho iniziato con un sogno schifoso vi auguro buongiono!
Oggi vorrei offrirvi questa torta.
Domenica inforno le nostre tre pizze in due e poi una lampadina si accende. NOOOOO il dolce del lunedì sera per i mieie genirìtori..
Ok calma ho 20 minuti, il tempo della pizza, quindi il cervello si attiva e inizia  a buttare cose a caso in ciotola e quando sforno le pizze inforno la torta. Risultato? Veloce, morbida e golosissima.
Dopo tutti questi racconti io vi auguro una buona giornata
Vi LOvvo!!

Torta cioccolato, caffè e amaretti
Ingredienti
150g di farina
15 amaretti
1 tazzina di caffè lungo
2 uova
100g di zucchero
100g di cioccolato fondente
una noce di burro
1 cucchiaino di lievito

Procedimento
1- In un pentolino fate sciogliere il cioccolato con il burro. Fatelo raffreddare.
2- Frullate le uova con lo zucchero, quando saranno morbide e gonfie, mettete il ciocccolato, il caffè, la farina, gli amaretti spezzettati e il lievito. Mescolate bene e mettete in una teglia.
3- Infornate a 170° per 25 minuti. Lasciate raffreddare benissimo prima di tagliarla a cubetti.

Con questa ricetta partecipo al contest di Morena in cucina – Un dolce al mese

 

kappaincucina

Mi chiamo Giulia Kappa in cucina nasce nel gennaio 2012 avevo bisogno e voglia di uno spazio tutto mio. Qui si parla di cucina, di me e di viaggi. Non parlo tanto ma quando parlo non mi fermo più. Sono una persona molto meditativa il mio cervello gira sempre a mille all'ora. Ho sempre tanta voglia di fare e provare cose nuove, questo vale per tutte le cose della vita. Amo il mio compagno, la mia famiglia, il mio gattone, la moto, la macchina fotografica, il design, la grafica, il computer, le passeggiate, la Francia, i dolci, la pasta, i foulard, il viola, la Norvegia, gli occhiali da sole, la sincerità, l'altalena, l'amicizia vera, un abbraccio, i fiori, il sushi, il gelato, il sorriso, la menta, i colori............ Non mi piace il rabarbaro, il limone, le montagne russe, l'arroganza, la presunzione, lo sporco, le zanzare, l'omofobia, gli spazi chiusi, i cattivi....... Io sono così e qui scoprirete in ogni post qualcosa in più di me.... Io sono Kappa e vi aspetto. cappelli-giulia@virgilio.it

Share
Published by
kappaincucina

Recent Posts

Brownies caffè e cioccolato

Brownies caffè e cioccolato. Brownies facili e veloci al cioccolato e caffè. Scambio ricette delle…

6 anni ago

Brownies cioccolato e biscotti

Brownies cioccolato e biscotti. un morbidissimo Brownies che ho scoperto da Terry per lo scambio…

6 anni ago

torta olandese alle mele

Torta olandese alle mele un dolce super goloso e pieno di mele, buonissimo e sofficissimo.…

6 anni ago

Crema ricotta e cioccolato

Crema ricotta e cioccolato. Dolce facile, veloce e senza cottura. Nuovo mese nuovo scambio. Sono…

6 anni ago

Torta al cioccolato senza

Torta al cioccolato senza burro e uova. Anche questo mese per lo scambio ricette del…

7 anni ago

Aria di San Daniele

Giovedì 3 maggio 2018 è stata presentata a Milano Aria di San Daniele, l’edizione di quest’anno…

7 anni ago