Buon inizio settimana,
oggi facciamo una riflessione assieme.
Sabato sera ho lavorato, gestivo una festa di ragazzi tra i 20 e i 25 anni. La festa inizia alle 23.30 e sono già tutti fuori all’una perchè cacciati da noi. Pensate che doveva durare fino alle 4 di mattina invece in 1 ora e mezza sono riusciti a rovinare la festa ai fetseggiati e la festa in se stessa.
Vi state domandando il perchè? Facile capirlo no? Hanno iniziato ad alzare la voce tra di loro e scatta la scintilla e quindi manate in faccia a vicenda. Certo l’alcool getsito male e qualche cannetta di troppo forse può fare quest’effetto ma sinceramente liu trovo molto infantili e capaci di rovinare tutto per delle cazzate.
Quindi 4 risse in contemporanea. Due su gestitre dal mio Lui nella sala e due giù gestite da me in cortile.
Io ho solo 26 anni e quelli di 20 non mi ascoltano nemmeno. So farmi valere da divedere e caccare fuori 20 ragazzi incazzati per me non è stato facile per niente.
Quando ci sono riuscita il mio cuore batteva come non mai, le gambe erano molli e le mie mani tremavano.
Adesso io voglio dire perchè ci si deve picchiare cosi ad una festa? non ci si può divertire in modo tranquillo e sereno? Un bel bicchere di birra, un pò di musica e via, ci si lascia andare.
No questa festa non è stata così.
Conclusione della storia noi alle 2.22 eravamo a casa anzichè alle 5.
Meglio per me però io ancora non riesco a capire. Un bicchiere in più è capitato a tutti di berlo ma io non ho mai fatto e mai assistito ad una rissa….
Con questo bellissimo racconto del mio sabato sera lavorativo oggi vi lascio la delizia che ho preparato ieri per la domenia pizza.
Quindi Focaccia sotto coperta.
Il nome arriva dalla nostra pizzeria di asporto. Volevo una focaccia e la ordino cotto&crescenza e cosa arriva una meraviglia come quella da me copiata sudoratamente….
Dopo questo lughissimo post io vi saluto e vi auuro di aver un buon inizio settimana e una giornata favolosa.
Mi raccomado niente risse ok?
Vi lovvo
Focaccia sotto coperta. Cotto&crescenza
Pasta x2 teglie tonde
500g di farina
240ml d’acqua
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 bustiona di lievito
6 cucchiai d’olio
Unite l’olio alla farina, il sale e lo zucchero. Mescolate con le mani, aggiungere poi pian piano acqua e la bustina di lievito. Con le mani creare una bella palla liscia e omogena.Mettete la in una ciotola e copritela con un telo. Fate lievitare due ore in forno con la luce accesa.
Ripieno
160g di cotto
200g di crescenza
Prendete l’impasto e dividetelo in 4 palline. Ungete le teglie tondo. Prendete una pallina e stendetela con le dita in modo sottile come base sulla teglia. Riepite e farcite la focaccia. Con le palline di pasta avanzzate stendetele sottili tenendole in mano e appoggiatele delicatamente sopra il ripieno e chiudete bene i bordi con le dita. Ungete la superficie e cuocete a 200° forno già caldo per 20 minuti.
Brownies caffè e cioccolato. Brownies facili e veloci al cioccolato e caffè. Scambio ricette delle…
Brownies cioccolato e biscotti. un morbidissimo Brownies che ho scoperto da Terry per lo scambio…
Torta olandese alle mele un dolce super goloso e pieno di mele, buonissimo e sofficissimo.…
Crema ricotta e cioccolato. Dolce facile, veloce e senza cottura. Nuovo mese nuovo scambio. Sono…
Torta al cioccolato senza burro e uova. Anche questo mese per lo scambio ricette del…
Giovedì 3 maggio 2018 è stata presentata a Milano Aria di San Daniele, l’edizione di quest’anno…